Wise Growth scende in campo insieme a PlayMore!
Recentemente abbiamo incontrato PlayMore!, un’organizzazione non profit nata a Milano nel 2010 con l’obiettivo di promuovere sport, salute e integrazione. I progetti sociali avviati nel corso degli anni da PlayMore! hanno l’obiettivo di rendere lo sport sempre più inclusivo e accessibile, oltre ogni differenza e pregiudizio. In particolare, PlayMore! punta all’integrazione, attraverso il gioco, di persone svantaggiate, persone con disabilità e rifugiati stranieri. Wise Growth e PlayMore! vogliono proporre alle aziende una reale opportunità di sperimentare l’integrazione: la SuperLeague. Alla base di questo progetto ci sono due aspetti fondamentali: l’inclusione nell’attività sportiva e la possibilità di rileggere l’esperienza in chiave di sviluppo personale.
Il primo “banco di prova” della collaborazione tra PlayMore! e Wise Growth sarà la prossima edizione della SuperLeague, che si svolgerà a Milano il 10 e il 17 giugno 2022. Si tratta di un torneo multisport (calcio, beach volley, basket) giunto alla sua quinta edizione, che PlayMore! organizza nel centro sportivo di 4.000 mq che gestisce in via della Moscova a Milano. Le squadre saranno miste: dipendenti delle aziende partecipanti, persone con disabilità, persone straniere rifugiate.
Wise Growth supporterà il programma sportivo con interventi di facilitazione e formazione rivolti ai dipendenti coinvolti nella SuperLeague. L’obiettivo è di rileggere il significato dell’esperienza di volontariato “inclusivo”, in cui il tempo trascorso con e per gli altri diventa un’occasione di crescita.
Fai parte di un’azienda, un’organizzazione, un’istituzione e vuoi partecipare anche tu alla SuperLeague? Scopri di più sul sito www.super-league.it oppure scrivi a matteo.bruschera@playmore.it o rabaiotti@wise.growth.it.
Per approfondire leggi l’articolo relativo alla partnership tra Wise Growth e Playmore! sulla nostra rivista online Diversity Management: Wise Growth scende in campo insieme a PlayMore!
Scopri di più scaricando la presentazione dell’evento SuperLeague.