Torna The Wise Place: da oggi ancora più inclusivo!
The Wise Place, il nostro network di aziende nato nel 2013, cambia veste e si trasforma: 2 eventi all’anno gratuiti e aperti a tutte le aziende e le persone interessate. Uno spazio di confronto attivo per condividere approcci e best practices sulle tematiche DEI (Diversity, Equity & Inclusion).
Il primo appuntamento del 2022 sarà il 19 maggio alle 17, in partnership con MD Closer.
Save the date! Parleremo di azioni concrete per promuovere l’inclusione.
Creare consapevolezza su questi temi è sicuramente il punto di partenza necessario, ma per un reale cambiamento bisogna agire più in profondità.
Se vogliamo sviluppare una nuova cultura organizzativa basata sul rispetto e la sostenibilità umana, occorre passare dalle parole ai fatti.
Questo può avvenire lavorando su specifici processi aziendali attraverso azioni mirate, tangibili e strategiche.Di ciò porteranno testimonianza tre importanti aziende con cui abbiamo sviluppato progetti in quest’ottica: AON, CBRE e Sisal.
Un’opportunità per confrontarci sulle azioni concrete in grado di generare effettivi cambiamenti.
Sandra Bianco – Head of People Advisory CBRE Italy
In CBRE dal 2020, ricopre il ruolo di Head of People Advisory Italy con l’obiettivo di supportare lo sviluppo dell’organizzazione e l’espressione del suo potenziale attraverso la cura e la crescita delle persone. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di HR Business Partner in Sanofi occupandosi di supportare i principali processi HR e i progetti di riorganizzazione del business e sviluppo dei team. Ha sempre lavorato in contesti multinazionali tra cui RCS Mediagroup, Bayer, Cargill assumendo ruoli di crescente responsabilità.
Ruggero Dadamo – Chief People Officer di Sisal
Nato nel 1966, è entrato a far parte del Gruppo Sisal nel 2000, ricoprendo prima la posizione di Responsabile Amministrazione e Gestione del Personale e successivamente quella di Responsabile Relazioni Sindacali e Amministrazione del Personale. Da marzo 2017 ricopre il ruolo di Chief People Officer di Sisal. In precedenza ha lavorato nel settore farmaceutico, in aziende quali I.S.F. Farmaceutici S.p.A. e SmithKline Beecham S.p.A., con crescenti responsabilità in ambito HR.
Donato Parma – People Lead South Emea Aon Spa (Italia, Turchia, Grecia, Malta, Cipro)
Ha esperienza ventennale in ambito di People Office.Guida i colleghi di Aon da più di 15 anni anche nella crescita di organico dovuta a diverse M&A. Il background in scienze politiche e la conoscenza di Aon come leader del mercato assicurativo, gli permette di essere all’avanguardia su tematiche inerenti allo sviluppo delle competenze e skills in ambiti quali: Equity Diversity and Inclusion, Wellbeing (mentale, emotivo, sociale, fisico, finanziario), Agile Working e Sostenibilità.
Introduzione e benvenuto
Stefania Baucè – Partner di Wise Growth
DEI: a che punto siamo?
Lucilla Bottecchia – Partner di Wise GrowthRenata Duretti – Managing Partner di MD Closer
Michele Marchesan – Managing Partner di MD Closer
Gender Equity: l’impegno del vertice, dalla consapevolezza all’azione
Ruggero Dadamo – Chief People Officer di Sisal
Diversity, Equity & Inclusion come motore della rivoluzione organizzativa
Sandra Bianco – Head of People Advisory di CBRE Italy
Obiettivi di equilibrio di genere come elemento prioritario dei piani di sviluppo delle persone
Donato Parma – People Lead South Emea di Aon Spa (Italia, Turchia, Grecia, Malta, Cipro)
Vi aspettiamo!
Clicca qui per guardare la diretta.