L’inserimento in azienda delle persone con disabilità può rischiare di limitarsi a una mera osservazione degli obblighi legge. Per raggiungere l’obiettivo di una cultura aziendale realmente inclusiva è necessario invece sviluppare strategie e azioni concrete.
Qui entra il gioco il Disability Manager: una figura fondamentale per l’integrazione e la valorizzazione delle persone con disabilità perchè lavora sia sul piano strategico che su quello operativo, occupandosi a 360° dei diversi aspetti.
Nel terzo incontro dell’anno del Disability Lab ci confronteremo proprio su questi temi, condividendo esperienze, best practices e riflessioni intorno a questa figura manageriale sempre più cruciale.
L’obiettivo è quello di avviare un dialogo inter-aziendale che generi azioni concrete e faccia emergere le competenze e il talento di ogni individuo, nessuno escluso.
Disability Lab è il network di aziende nato per conoscere e affrontare meglio il tema della disabilità al lavoro, promosso da Wise Growth in collaborazione con Istud Sanità e Salute.
Gli aderenti al network sono:
Adelante Dolmen, Edison, Enel, Generali, Gruppo Iren, Monte dei Paschi di Siena, Novartis, RJ45, Sanofi e Sapio Life.
Per entrare a far parte del network, ricevere informazioni sui costi e partecipare ai 3 incontri annuali previsti scrivi a viola@wise-growth.it
Vuoi approfondire queste tematiche? leggi gli articoli sulla nostra rivista online diversity-management.it: