Intelligenza artificiale e inclusione: quali sfide e opportunità?: ultimo incontro dell’anno di The Wise Place.
The Wise Place è il network di aziende di Wise Growth nato nel 2013 e ora aperto a tutte le realtà che vogliono confrontarsi sui temi DEI (Diversity, Equity & Inclusion). Due eventi all’anno per condividere approcci, best practices e scambiarsi esperienze e spunti di riflessione.
Quello dell’Intelligenza Artificiale (AI) e dei suoi impatti sulle persone e le organizzazioni è un tema molto attuale quanto complesso. Per questo abbiamo deciso di dedicare l’ultimo appuntamento The Wise Place 2023 ad esplorarne insieme le ricadute sull’inclusione e sui processi HR.
L’AI amplia o riduce le discriminazioni sul lavoro? quali sono i pregiudizi delle persone verso l’AI e viceversa?
Approfondiremo le problematiche e le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, i cambiamenti in atto generati dal suo utilizzo nei contesti organizzativi e i principali bias ad essa legati insieme a Giorgio Ferrandino, General Manageri Sew Eurodrive e Marco Guadagno, Digital HR & Analytics Lead Deloitte. L’incontro sarà moderato e vedrà l’intervento anche di Alessandra Lazazzara, Professoressa Associata Organizzazione Aziendale e HRM presso Università degli Studi di Milano e Scientific Advisor Wise Growth.
Grazie alle loro testimonianze e con l’ausilio di interessanti case studies aziendali cercheremo di sviluppare uno sguardo ampio e plurale su una tematica che si intreccia sempre più con la nostra quotidianità.
L’evento è gratuito e aperto a tutte le persone interessate fino ad esaurimento posti e previa iscrizione.
Chi siamo