Laurea in Scienze dell’Educazione a indirizzo “Esperto in Processi Formativi”, presso l’Università Cattolica di Milano.
Ha conseguito il Master biennale in Social Work presso la Boston University in Massachusetts. Ha lavorato come formatore e consulente, soprattutto in ambito manageriale, per aziende nazionali ed internazionali. È inoltre attivo nel non profit, in particolare nel coordinamento di progetti di coesione sociale e nella direzione di una Fondazione che raggruppa sette consultori familiari di Milano. È certificato IAP di THT (Trompenaars Hampden – Turner) per la consapevolezza interculturale e ha collaborato come Italian Country Specialist con Aperian Global, società statunitense che si occupa di training culturale per manager che lavorano all’estero. È collaboratore esterno dell’Università Statale di Milano dove conduce due seminari all’interno del corso di Management delle Organizzazioni e del Lavoro sulla progettazione in ambito DEI e sul lavoro con i gruppi.
In Wise Growth coordina l’area generazioni e age management occupandosi di progetti progetti trasversali alle specifiche esigenze generazionali della popolazione aziendale. Ha collaborato alla ricerca di Wise Growth sulla convivenza generazionale nelle aziende (M.C. Bombelli, “Generazioni in azienda. Se gioventù sapesse, se vecchiaia potesse”, Guerini e Associati, 2013)
È contributor nel volume “La Cultura del Rispetto. Oltre l’inclusione” di M.C.Bombelli e E.Serrelli, GueriniNext 2021 e nel volume “L’ecosistema della formazione” (a cura di R.Nacamulli e A.Lazazzara), Egea, 2019.