Mossa dalla passione per “l’umano e la sua psiche”, si è laureata prima in criminologia (laurea triennale) per poi proseguire con la specialistica in “Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane” presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Subito dopo la laurea magistrale ha lavorato presso Roveda Spa (calzaturificio del gruppo Chanel) come Change Specialist.
Ha conseguito un dottorato di ricerca in Organizzazione Aziendale presso l’Università di Milano-Bicocca dopo un visiting presso l’Università di Reims in Francia. Da sempre appassionata di DEI e change management, ha trovato la sua strada nel mondo della consulenza, avendo l’opportunità di maturare l’esperienza in questi ambiti presso realtà internazionali.
Le sue aree di intervento riguardano il longevity management, la leadership al femminile e le risorse umane internazionali. É autrice di pubblicazioni scientifiche nel campo sia dell’organizzazione aziendale con tematiche legate all’internal/employer branding e clima organizzativo sia del marketing con focus sull’omnichannel strategy.
Ama leggere (polizieschi e thriller), viaggiare ma soprattutto, coccolare i suoi cani!