Diversa-mente: valorizzare le risorse della neurodiversità
Evento online The Wise Place
Diversa-mente: valorizzare le risorse della neurodiversità : primo incontro dell’anno di The Wise Place.
The Wise Place è il network di aziende di Wise Growth nato nel 2013 e ora aperto a tutte le realtà che vogliono confrontarsi sui temi DEI (Diversity, Equity & Inclusion). Due eventi all’anno per condividere approcci, best practices e scambiarsi esperienze e spunti di riflessione.
Il primo appuntamento del 2023 sarà online il 23 maggio dalle 17 alle 18.30.
Save the date!
Quali saranno i temi dell’evento?
Abbiamo scelto di dedicare il primo appuntamento The Wise Place 2024 alla neurodiversità: una tematica oggi molto dibattuta e con importanti ricadute nelle nostre realtà professionali. A lungo intesa, al pari delle disabilità, come il risultato di limitazioni fisiche o mentali, essa va considerata non come un deficit ma come una forma alternativa della biologia umana.
Quali sono i pregiudizi sulla neurodiversità? Come favorire la convivenza e la collaborazione di persone neurodiverse e neurotipiche nei contesti organizzativi?
A partire da queste domande, costruiremo uno spazio di confronto dedicato a una tematica estremamente attuale e che si intreccia sempre più con la nostra quotidianità. Lo faremo insieme alla dott.ssa Silvia Danna, psicologa e psicoterapeuta, e a Maurizio Ceccoli, Direttore della cooperativa Involo, i cui interventi saranno arricchiti da preziose testimonianze aziendali.
L’evento è gratuito e aperto a tutte le persone interessate fino ad esaurimento posti e previa iscrizione.
Vi aspettiamo!
Per contattarci: info@wise-growth.it
Chi siamo
Wise Growth è una società di consulenza che dal 2008 promuove la crescita sostenibile e inclusiva di persone e aziende. Supportiamo le organizzazioni con attività di consulenza strategica nell’ambito della Human Sustainability e del Management Plurale. Per noi il rispetto è il fattore abilitante per costruire un clima inclusivo in cui ognuno possa sentirsi valorizzato e contribuire alla crescita della realtà di cui è parte. Il nostro approccio coniuga l’impatto sul business con quello sociale, per uno sviluppo sostenibile e armonico di persone e imprese.