L’attenzione ai temi della mental wellbeing e della psychological safety è ormai imprescindibile per lo sviluppo di una cultura organizzativa solida, sostenibile e produttiva.
Da 15 anni in Wise Growth ci occupiamo di sostenibilità umana e, grazie a diversi tools formativi, sosteniamo le aziende nel progettare attivamente e nel mantenere il benessere organizzativo attraverso:
La modularità degli strumenti si rivela sia in interventi mirati a particolari target di popolazione sia in percorsi integrati che incidono in modo duraturo sul clima organizzativo e sullo stile di leadership del people management.
Una delle principali compagnie assicurative italiane ha portato avanti una importante azione formativa per sensibilizzare e promuovere a vari livelli una cultura del mental wellbeing e della psychological safety. Per consolidare questo risultato, Wise Growth ha inserito nel catalogo formativo rivolto alla popolazione aziendale un corso dedicato a wellbeing e lavoro. Il percorso di formazione ha coinvolto psicoterapeute e psicoterapeuti con significativa esperienza sia clinica che di comportamento organizzativo: la popolazione aziendale è stata accompagnata nel prendere consapevolezza sul tema della salute mentale, nello sviluppare strumenti per una corretta lettura e un’efficace prima gestione del malessere psicologico fino al rafforzamento di strategie utili per ridurre lo stress lavoro-correlato e promuovere la propria salute psicologica.