La certificazione della parità di genere ai sensi della PdR UNI 125:2022 è uno strumento normativo innovativo che ha lo scopo di promuovere la gender equity, ridurre le discriminazioni di genere e contrastare il pay gap.
È applicabile a qualsiasi tipo di organizzazione (del settore privato, pubblico o senza scopo di lucro) indipendentemente dalle dimensioni e dalla natura dell’attività.
Avviare un percorso di certificazione offre molteplici vantaggi per le organizzazioni, ovvero:
Siamo una società di consulenza che dal 2008 si occupa proprio di questi temi e vogliamo mettere a disposizione la nostra expertise consolidata in 14 anni di lavoro.
È risaputo che le aziende che offrono maggiori opportunità di Diversity, Equity & Inclusion affrontano le sfide del mercato in modo più efficace. Noi siamo in grado di supportarvi in questa direzione attraverso progetti e azioni concrete, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.
Il nostro obiettivo è quello di avviare un cambiamento culturale sostenibile verso l’inclusione e l’equità e, facendo questo, mettervi nelle condizioni migliori perché l’impegno della vostra organizzazione venga riconosciuto anche con la certificazione.
Col team Wise Growth possiamo affiancarvi in tutte le fasi dell’iter per raggiungere gli obiettivi previsti dai KPI e monitorarli nel tempo.
Scopri di più QUI.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni: info@wise-growth.it