Docente Maria Cristina Bombelli, fondatrice e presidentessa di Wise Growth
Ospite Maria Fossati, designer e fruitrice SoftHand Pro, Istituto Italiano di Tecnologia
A cura di Danda Santini
Venerdì 11 e sabato 12 marzo l’Università La Sapienza di Roma ospiterà la prima edizione di Obiettivo 5 – Parità di genere, un vero e proprio campus di formazione organizzato da Il Corriere della Sera, La 27esima Ora, iO Donna, Le Contemporanee e dallo stesso ateneo.
Il titolo Obiettivo 5 è mutuato dai 17 obiettivi ONU per la sostenibilità: si parlerà di parità di genere aprendo il confronto a donne e uomini, con uno sguardo soprattutto alle nuove generazioni.
Noi di Wise Growth siamo orgogliosi di partecipare a questo importante evento con un palinsesto ricco di workshop e dibattiti, insieme a tanti ospiti d’eccezione.
Un’occasione per guardare al futuro in un’ottica inclusiva, con l’obiettivo di dare il giusto spazio ai talenti femminili e raggiungere una reale parità e collaborazione tra generi.
La nostra fondatrice e presidentessa Cristina Bombelli condividerà la sua lunga esperienza sulle tematiche di genere nel mondo aziendale in un workshop dal titolo “L’ambizione al femminile fa ancora paura?”.
Rifletteremo insieme sulle difficoltà delle carriere al femminile e sui pregiudizi ancora legati al concetto di “ambizione”. L’ambizione, come la motivazione, è un elemento necessario per costruire un percorso di sviluppo che porti a soddisfazione personale e riconoscimento sociale. Ma l’aggettivo “ambiziosa”, per le donne, ha ancora una connotazione ambigua. Quali sono, ancora oggi, gli ostacoli per una carriera di successo al femminile? E come si affrontano i momenti di sconfitta?
Vi aspettiamo sabato 12 marzo alle 13.30!
Evento a ingresso libero su prenotazione. Per iscrizioni clicca qui.